02-05-2020

Per i lavoratori precari forse arriva una speranza di reddito

Secondo le ultime notizie che arrivano dal Governo nel famoso decreto cura Italia 2 il governo si appresta a introdurre una nuova misura di aiuto per le famiglie in difficoltà durante il periodo del coronavirus: il Reddito di emergenza.

Sembra che gli ultimi nodi siano stati sciolti. Verrà dato un'assegno a 400 a 800 euro a seconda della composizione del nucleo familiare. Per poterlo richiedere basterà essere residenti in Italia, aver conseguito un reddito nel mese precedente alla richiesta del sussidio non superiore al sussidio stesso e, infine, avere un patrimonio mobiliare (come per esempio conti correnti o postali) non superiore a 10.000 euro, aumentati di 5 mila euro per ogni componente del nucleo familiare fino ad un massimo complessivo di 20.000 euro.

 

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it