Nave che trasporta legno si è spezzata in due in ancoraggio
La CRIMSON POLARIS si è spezzata in due, la poppa era alla deriva alle 07:00 ora di Tokyo del 12 agosto, la sezione principale con le stive di carico rimane ancorata.
La nave era carica con 44.000 tonnellate di trucioli di legno ed ha chiesto assistenza intorno alle 1130, ora di Tokyo, 11 agosto, porto di Hachinohe, a nord-est di Honshu.
La nave si è arenata al largo della diga di Hachinohe dopo che l'ancora è stata trascinata, in condizioni meteorologiche avverse. ed ha subito crepe nello scafo, seguite da infiltrazioni d'acqua.
I ventuno membri dell'equipaggio della nave sono stati evacuati in elicottero, anche se visibilmente non c'è alcun pericolo imminente, o probabilmente alcuno, per l'equipaggio misto cinese-filippino.
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla rimozione.
I nostri contatti. Tel Ufficio dalle 09.00 alle 17.00 +393770803697, Redazione torredamare@virgilio.it, whats app 3496804446 sempre attivo.