07-01-2021

Crisi Moby, ok del Tribunale alla proroga a fine marzo per il deposito del piano concordatario

 ESCAPE='HTML'

Il Tribunale di Milano ha concesso al gruppo Moby un’ulteriore proroga di 3 mesi per la presentazione del piano concordatario definitivo o dell’accordo di ristrutturazione del debito, così come chiesto a fine dicembre dal gruppo armatoriale controllato dalla famiglia Onorato (si veda altro articolo di BeBeez). Lo ha scritto ShippingItaly, che precisa che il prossimo termine ultime per Moby e Cin per depositare il piano è il 28 marzo 2021.

Lo scorso 28 dicembre era infatti scaduto il termine fissato dal Tribunale di Milano per la presentazione del piano concordatario definitivo o dell’accordo di ristrutturazione del debito di Moby e Tirrenia-CIN. Entrambe le società hanno però chiesto il 22 dicembre un’ulteriore proroga del termine, rispetto a quella già concessa lo scorso ottobre (si veda altro articolo di BeBeez), sulla base di quanto previsto dal Decreto Liquidità.

Il gruppo Moby era stato ammesso al concordato in bianco nel luglio 2020 dal Tribunale di Milano (si veda altro articolo di BeBeez). L’obiettivo del concordato è accelerare l’intesa con banche e obbligazionisti. Questi ultimi sono riuniti nell’Ad Hoc Group e sono prevalentemente hedge fund, tra i quali Soundpoint Capital, Cheyenne Capital, BlueBay, Aptior Capital e York Capital.

Le ultime indiscrezioni davano Europa Investimenti e Arrow Global in pole ....clicca qui per l'articolo completo

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it