26-02-2020

Informativa sindacale ai lavoratori della Liberty Lines

Ieri sera si è tenuto l’incontro fra i vertice di Liberty Lines e le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit CISL, Uiltrasporti e Usclac/Uncdim.

L’accordo finale ha previsto il rinvio al 31 maggio 2020 della disdetta degli accordi di secondo livello fissata al 28 febbraio 2020. Tale rinvio voluto dalle organizzazioni sindacali nelle more che in sede centrale sia raggiunto l’accordo per il rinnovo del CCNL di categoria.

Con l’occasione l’azienda ha informato le organizzazioni sindacali circa l’incertezza sull’attività sui servizi regionali che scadranno il prossimo 31 dicembre. Ciò però non può impedire che per i servizi  svolti dagli equipaggi adibiti alle linee statali dell’azienda si proceda all’attuazione dell’accordo14 maggio 2019 in materia di CRL.

All’uopo è stata sollecitata la definizione dei lavori del l’apposita commissione tecnica. Infine nella stessa occasione è stato approvato l’accordo per la video sorveglianza a bordo sulla base delle norme di legge che disciplinano la materia. Infine stante la situazione aziendale si è rimasti in attesa che l’attuale amministratore delegato dell’azienda apponga la propria firma con il benestare del consiglio di amministrazione. A nostro avviso questa procedura di firme appare del tutto irrituale ma ci è stato spiegato che allo stato non si può fare diversamente.  Pertanto appena possibile daremo pubblicità all’accordo.

 

Le segreterie regionali  Filt Cgil Fit Cisl  UILTRASPORTI Usclac-Uncdim

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it