14-02-2020

Obbligazioni Moby, ecco l’accordo con creditori sul bond 2023 e rendimento 105%

Standstill Agreement siglato tra Moby e un gruppo di obbligazionisti con validità fino alla fine del mese. Riguarda il bond da 300 milioni di euro in scadenza nel 2023 e sul quale in settimana non verranno pagate le cedole.

di Giuseppe Timpone 

 ESCAPE='HTML'

Non sarà effettuato alcun pagamento delle cedole sul bond in scadenza nel febbraio 2023 e tasso annuale del 7,75% (ISIN: XS1361301457) emesso da Onorato Armatori. La società dei traghetti Moby ha sottoscritto un accordo in tal senso con un gruppo di obbligazionisti (Ad Hoc Group).

Lo Standstill Agreement ha validità fino al 29 febbraio e consentirà alla società di guadagnare tempo, essendosi i creditori impegnati a non intraprendere nei suoi confronti alcuna iniziativa legale per ottenere il rimborso del debito con azioni esecutive. Nel frattempo, Moby tratterà con le banche la ristrutturazione di una linea di credito revolving da 260 milioni.

In settimana, avrebbero dovuto essere pagate le cedole semestrali sul bond per un esborso complessivo di circa 11 milioni di euro. Salterà anche una scadenza da 50 milioni verso un gruppo di banche capeggiato da Unicredit e il quale vanta crediti residui per 160 milioni. Al momento, il titolo obbligazionario sul mercato secondario scambia a circa 29,50 centesimi, offrendo così un rendimento in area 105%, chiaramente risentendo delle elevatissime probabilità di default. .....clicca qui per l'articolo completo

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it