26-11-2020
HOME PAGE COMUNICATI SINDACALI ACCORDI SINDACALI SINDACATI SOSTIENICI
Corse soppresse dalla Tirrenia ad Arbatax. La popolazione si mobilita per manifestare nel porto ogliastrino
Scatta la rabbia sul web per la soppressione delle tratte per Arbatax, si pensa ad una manifestazione in porto.
Qualche giorno fa la compagnia marittima Tirrenia ha comunicato l’interruzione dal prossimo 1° dicembre di alcuni collegamenti marittimi nell’ambito della continuità territoriale da e per la Sardegna, comprese le tratte Civitavecchia-Arbatax-Cagliari e Genova-Olbia-Arbatax a causa del mancato rinnovo da parte del MIT della convenzione sulla continuità territoriale.
Nonostante la politica si sia già attivata per trovare soluzioni a questa infausta decisione che avrà pesanti ricadute economiche sul territorio, sul web non mancano le polemiche e monta la rivolta popolare sul diritto negato alla mobilità in Ogliastra.
Per far sentire la propria voce si è pensato di organizzare un sit in nel porto arbataxino al fine di catalizzare l’attenzione delle istituzioni.
Tutti in porto la sera del 1 ° dicembre, quindi, per manifestare in maniera pacifica il proprio dissenso.
Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione
Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it