ESCAPE='HTML'

UGL - Mare Comunicato R.S.A. Liberty Lines Com.te Franco Cacciola.



UGL - Mare  Comunicato R.S.A. Liberty Lines  Com.te Franco Cacciola.

 

In qualità di rappresentante sindacale aziendale UGL mare, esprimo a nome dei nostri colleghi della Liberty Lines, profonda preoccupazione per le sorti dei lavoratori, fino adesso impegnati nel collegamento veloce tra Messina e Reggio Calabria. 
In un tempo non molto lontano siamo stati partecipi della nascita e dello sviluppo della cosiddetta “metromare”.  Che dopo tanti disagi, aveva realizzato , un servizio puntuale ed efficiente, a vantaggio dell’utenza. 
Una realtà che unisce veramente la Sicilia alla Calabria: un vero Ponte sullo Stretto.
In questi ultimi giorni, Le Istituzioni con comunicati discontinui e non ben definiti,  hanno dichiarato che dal primo ottobre 2018, ci sarà l’interruzione del servizio, fino ad oggi,  svolto dalla Liberty Lines. 
Vi è di più : l’Azienda ha già avviato le procedure per un  licenziamento collettivo,  72 Lavoratori.
Chiediamo a questo punto con vigore, alle istituzioni tutte, Nazionali e Locali, piena Garanzia per la Tutela dei posti di Lavoro.                                    
I lavoratori hanno il  diritto sacrosanto di continuare a lavorare, qualunque sia la eventuale  “Forma”  qualunque sia la “Eventuale Sostanza”.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it