29-01-2019

Marittimi…la vera vergogna è che non siamo uniti

 ESCAPE='HTML'

Forse si, è il caso di farci un esame di coscienza tutti, se siamo una categoria cosi bistrattata la colpa è solo nostra.

Si è sempre detto che ogni persona nella vita ha quello che merita, il lavoro che merita, il sindacato che merita e infine i colleghi che merita.

Il marittimo in questi anni ha perso tutto, ha perso sulla parte economica, non considerato dai politici, anzi sfruttati per le loro campagne elettorali, siamo quasi una nullità su quello sociale, su quella sindacale penso sia inutile parlarne, già il fatto di essere rappresentati da piu’ di dieci sindacati  fa capire il nostro problema.

Su un punto,  forse, qualcosa  abbiamo   guadagnato, ed è solo su quella comunicativo dove vengono dette tante sciocchezze, dove dimostriamo tutta la nostra intelligenza nell’attaccarci tra bande rivali,  invece di essere uniti per cercare di risolvere il problema.

Ecco, questo è il vero problema del marittimo, un problema che non verrà mai risolto, anzi con il tempo ci incattiveremo ancora di piu’, pronto a sfidarci per via social, pronti a sviscerare ogni problema che possa nascere, a bandire magari chi tenta di fare un qualcosa trovando un motivo per denigrarla, la prola d’ordine che esiste tra noi e parlare e criticare,  ma su una cosa sono sicurissimo…..alla fine, rimarremmo tutti con il classico cero in mano.    

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it