21-01-2020

Fit Cisl- Uiltrasporti Comunicato ai lavoratori della Tirrenia Cin

 ESCAPE='HTML'

Tirrenia CIN conferma chiusura uffici di Napoli. Si va verso lo sciopero.

Oggi 21 gennaio Tirrenia CIN ha incontrato le Segreterie Nazionali e le strutture territoriali dei Sindacati. Confermata la volontà aziendale di chiudere la sede di Napoli, con il trasferimento a Livorno, Porto Ferraio e Milano dei circa 80 lavoratori della sede partenopea. Confermata anche la chiusura della sede di Cagliari. 
I Sindacati hanno confermato che non si può accettare un’ipotesi di trasferimento forzato che ha come unica alternativa la perdita del posto di lavoro.
Lo sciopero diventa sempre più probabile. Chiuse negativamente le procedure di mobilitazione già aperte a livello nazionale, la vertenza si sposta in sede ministeriale per l’ultimo incontro prima di proclamare l’astensione dal lavoro. La chiusura delle sedi di Napoli e Cagliari appare oggi come il primo passo di una strategia aziendale che mette in discussione centinaia di posti di lavoro in tutto il gruppo Tirrenia CIN.
Napoli non può perdere una realtà occupazionale importante come la sede Tirrenia di Napoli. La Fit CISL e la UilTrasporti della Campania 
sono pronte a sostenere la mobilitazione per difendere la sede napoletana e l’occupazione di tutti i lavoratori del gruppo Tirrenia CIN.

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it