ESCAPE='HTML'

COMUNICATO STAMPA AI LAVORATORI DELLA CARONTE&TOURIST ISOLE MINORI

 

La scrivente O.S. è vicina ai lavoratori . Aderenti ad O.r.s.a e non di Caronte & Tourist Isole Minori in riferimento alla scellerata decisione aziendale di cessare l’erogazione dei pasti a bordo delle navi durante il servizio diurno ,con turno di guardia in porto e con personale di turno Regionale, chi al termine del servizio rimane a bordo non potendosi fisicamente recare al proprio domicilio .

Con tale decisione avvalorata da tutti i sindacati confederali e pseudo autonomi , si è calpestata la dignità dei lavoratori, costretti oltre al sacrificio del lavoro del mare, allo stress psicofisico del mancato diritto al vitto.

E’ grave nel contesto assistere al silenzio delle istituzioni, per altro informate delle intenzioni aziendali , le quali avrebbero dovuto vigilare sul rispetto di normative e convenzioni, avendo rilevanza nazionale e internazionale in materia.

 

FINE COMUNICATO.

 

La Segreteria Nazionale O.r.s.a Marittimi

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it