ESCAPE='HTML'

Comunicato stampa

 


in data 20/03/ 2019 a Roma presso il centro congressi Cavour di Roma – è stata convocata l’assemblea costituente di O.R.S.A. Trasporti.
Sono stati eletti a rappresentare O.r.s.a Trasporti.
ANDREA PELLE . SEGRETARIO ORSA TRASPORTI
GIUSEPPE TAORMINA . SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO
GENNARO BOTTIGLIERI VICE.SEGRETARIO
O.R.S.A Trasporti è firmataria di C.C.N.L.
è un sindacato che raggruppa tante realtà nei trasporti :
i Ferrovieri ,Autoferro , Marittimi, Portuali, Pesca, Aeroportuali Sav Autostrade , è uno dei più grandi sindacati nei Trasporti.
Orsa trasporti nasce per difendere i lavoratori di questo comparto, che negli ultimi decenni hanno subito una politica scellerata ledendo i loro diritti sacrosanti.
Gli artefici di questa disastrosa politica sindacale (attuata dai sindacati tradizionali politicizzati e da imprenditori) si sono concentrati solo sul profitto impoverendo i salari e la dignità dei lavoratori .
Anche la politica degli ultimi anni ha concesso una serie di modifiche allo statuto dei lavoratori riducendo i loro diritti e creando un mondo di precari .
Nel mondo marittimo, realtà senza regole dove i lavoratori sono sottoposti ad orari di lavoro massacranti “in particolar modo in alta stagione “ , il settore è senza controllo … alla merce di tutti!
Nonostante l’esistenza di normative comunitarie che regolano gli orari di lavoro, imprenditori senza scrupoli non le rispettano , tuttavia esistono articoli a riguardo ( Ccnl di settore) , in virtù della norma costituzionale che riconosce ad ogni lavoratore il diritto ad una retribuzione “proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa” (art. 36 )
Le autorità di vigilanza effettuano controlli , ma quest’ultimi trovano l’escamotage per raggirare la legge; spesso ricattano i lavoratori , i quali cercano di opporsi a tali soprusi , con minacce di licenziamenti,pressioni mirate a lavoratori e sindacalisti di autonomi che, invece , cercano di fare rispettare la legge.
Fine comunicato .
DIVENTA ARTEFICE DEL TUO DESTINO, UNITI SI VINCE .

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it