19-08-2019

 ESCAPE='HTML'

Ponza, cittadinanza onoraria all’armatore Vincenzo Onorato

 ESCAPE='HTML'

L’armatore Vincenzo Onorato diventa cittadino di Ponza. Un titolo onorario per il presidente della Moby Lines e del consorzio di vela Mascalzone Latino.

Dopodomani, 21 agosto, è prevista sull’isola una cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria che avrà luogo presso il piazzale antistante la chiesa Santi Silverio e Domitilla. L’appuntamento è alle 21.30, per consentire la massima partecipazione di turisti e residenti.

Per l’occasione sarà proiettato il filmato di Mascalzone Latino a cura di Rossano di Loreto e raccontata una breve storia sulla marineria ponzese a cura dello storico isolano professor Gino Usai. Storia che parte da Ponza e arriva in Sardegna con la famiglia Onorato.

L’evento, organizzato dal Comune e dall’associazione Pro Loco, si concluderà con l’intervento del sindaco Franco Ferraiuolo per la consegna dell’atto ufficiale del conferimento di cittadinanza onoraria.

Sponsor dell’incontro Casale del Giglio e Pasticceria Gildo.

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it