16-11-2019

ONORATO NON MOLLARE

Onorato non mollare. È questo lo slogan maggiore che hanno gridato circa 1000 marittimi stamattina a Napoli dove hanno manifestato con un corteo pacifico, partito dal porto di napoli e poi assemblarsi presso la centralissima Piazza Municipio e far sentire  tutta la loro preoccupazione di un futuro ormai non piu’ sicuro ma di una probabilità abbastanza alta di  perdita del posto di lavoro.

Marittimi giunti dalla Calabria,  Sicilia,  con moglie e bambini si sono riuniti insieme ai loro colleghi di Napoli per  protestare  contro "la finanza speculativa" che pur di guadagnare, non hanno nessun problema a  distruggere imprese che danno lavoro a tantissima gente.

Alla manifestazione indetta dagli stessi marittimi del gruppo Onorato sono stati invitati tutti i sindacati, politici locali e nazionali e associazioni di categoria, ma l’unico sindacato che ha partecipato è stata la Federmar Cisal presente sia con il segretario Generale Alessandro Pico e il segretario regionale della Campania Giovanni Brancaccio.  Partecipe anche l’associazione di Torre del Greco “Marittimi del Futuro” con il suo presidente Vincenzo Accardo con tutto il suo direttivo e i suoi numerosi iscritti.

m.p.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it