11-01-2020

Un morto, cinque malati in un incidente avvelenamento da alcol su FPSO in transito

 ESCAPE='HTML'

Un appaltatore brasiliano è morto e altri sei sono stati ricoverati in ospedale dopo aver bevuto una soluzione detergente che avevano probabilmente scambiato per alcool ingeribile a bordo di un FPSO in transito sulla nave da carico pesante Boskalis Vanguard.

Boskalis ha confermato l'incidente in una dichiarazione pubblicata oggi sul suo sito web. La compagnia ha affermato che le sei persone sono state assunte da un appaltatore di un cantiere navale designato ed erano a bordo dell'FPSO per condurre lavori di conservazione durante il transito di Vangaurd dalla Cina al Brasile.

Secondo la società, i sei individui hanno consumato illegalmente una soluzione detergente che avevano trovato sull'FPSO, che presumibilmente conteneva una miscela di etanolo e metanolo gravemente tossico.

Le persone colpite hanno riferito di aver bevuto la sostanza circa 36 ore dopo averlo consumato, a quel punto erano già gravemente malati, ha detto la società.

L'avanguardia cambiò rotta verso il Sudafrica e fu organizzata un'evacuazione medica in elicottero. Sfortunatamente, una delle persone è deceduta prima dell'arrivo dell'assistenza medica, mentre le altre cinque persone sono state evacuate e ricoverate in ospedale a Durban, in Sudafrica, dove si stanno riprendendo, ha detto la compagnia.

Il corpo della vittima deceduta viene tenuto a bordo dell'FPSO su richiesta del Capitano, ha dichiarato il National Sea Rescue Institute del Sudafrica.

"Boskalis esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e ai propri cari della persona deceduta", ha dichiarato Boskalis in una nota.

Boskalis vorrebbe sottolineare che ha una rigida politica di tolleranza zero nei confronti dell'alcol sulle sue navi offshore. L'FPSO e Vanguard hanno recentemente ripreso il loro viaggio in Brasile ", ha aggiunto la compagnia.

https://gcaptain.com/one-dead-five-sick-in-alcohol-poisoning-incident-on-fpso-in-transit/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Gcaptain+%28gCaptain.com%29&goal=0_f50174ef03-cca5951be2-139895229&mc_cid=cca5951be2&mc_eid=e31bbb6f27

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it