TOREMAR /MOBY 

                                                Continuità territoriale e non solo.

 

Egregio Sig. FRANCINI - EX lavoratore portuale ed ex sindacalista , vorrei attirare la sua attenzione sui i vantaggi che l’ELBA ottiene con il “MONOPOLIO” Come sostenuto da lei del periodo invernale ,per il diritto alla continuità territoriale svolta dalla TOREMAR, con sovvenzioni statali, e dalla MOBY  compagnia privata, che per vostra fortuna garantiscono  sempre e comunque i collocamenti con  isole d’ELBA, e le spiego il perché.

Un pendolare dell’Elba o del continente costretto  tutti i giorni ad usufruire del nostro servizio ,con meno di 00,50 centesimi ad attraversata di un ora,  ha disposizione una nave anche se fosse unico passeggero ,in tutta la TOSCANA credo che sia unica

“Il monopolio ”gli garantirebbe il servizio    comunque il servizio. La Moby essendo privata perché ’ dovrebbe garantire  il collocamento con L’ELBA alle stesse condizione  della TOREMAR ?  

 Garanzia di “Prima arrivi Prima parti” Usufruendo le stesse condizione sia TOREMAR che SU MOBY

Eliminando attese sotto il sole o al freddo.

In caso di maltempo la cortesia di essere ospitati a bordo di una nave ,al caldo ,rifocillati e assistiti senza spendere 1 centesimo. quando prima eravate costretti ad andare in albergo  o dormire in auto ,fermi in banchina,o nell’apino rosso .

Se qualche volta una nave e non e ‘una singola nave non parte ,e per problemi legati alle condizione METEOMARINE , non certo per la loro idoneità’ , perché’ sono sottoposto a continui accertamenti da parte di uffici competenti R.I.N.A. , e alla vigilanza delle autorità militare  CAPITANERIA DI PORTO ,In quando da qualche tempo il clima globale e decisamente peggiorato con situazione di cambiamento di tempo improvvisi e violenti, con mareggiate devastanti vedi il porto di RIO MARINA, CAVO, MARINA DI CAMPO  dove strutture decennali sono state abbattute dalla forza della natura ,e tutto ciò induce i comandanti delle navi a scelte obbligate per la salvaguardia delle vostre e nostra sicurezza e delle  navi.

Primavera. G . R.S.A. CGIL.

Gambardella E.

 Pelliccia E.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it