ESCAPE='HTML'

Moby aumenta il fatturato e i volumi di merci

in International Shipping News  17/12/2018

Nonostante i risultati mensili siano stati influenzati negativamente dall'aumento dei prezzi del bunker e da numerosi investimenti in attività di start-up che hanno consentito al gruppo di acquisire una quota del 40% di rotte marittime nel mercato siciliano, Moby Group è stata in grado di aumentare i volumi totali in merci dell'11% e aumentare i suoi ricavi. Per le ragioni sopra esposte, Moby intende beneficiare a tempo debito del suo piano d'azione, che dovrebbe avere un impatto positivo sulla sua redditività in futuro.

Secondo la relazione trimestrale al 30 settembre pubblicata oggi, il calo del margine Ebitda è stato principalmente causato (per il 50%) dal forte aumento dei prezzi del carburante e dall'assenza di plusvalenza registrata nei risultati dei 9 mesi del 2017.

Il gruppo Moby sta attualmente implementando un piano d'azione attraverso la razionalizzazione delle rotte e l'ottimizzazione della distribuzione della flotta, insieme alla gestione attiva della flotta, che è stata recentemente valutata per oltre un miliardo di euro. Il Gruppo ha deciso di chiudere la rotta Nizza / Bastia e, come risultato di questa decisione, sono previsti oltre 2 milioni di euro di risparmio, nonostante i risultati commerciali positivi, che hanno attratto oltre 100.000 passeggeri nel 2018. Recentemente un'altra decisione strategica è stata presa preso dal noleggio della nave di nuova costruzione "Alf Pollak" con le sue caratteristiche tecniche speciali invece di utilizzarlo direttamente. Altri risultati positivi sono attesi come conseguenza diretta della fusione tra Moby e Tirrenia / Cin. 
Fonte: Moby

 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it