27-11-2019

Marittimi Gruppo Onorato. Treno Speciale domani mattina parte da Napoli per Milano

 ESCAPE='HTML'

Partiranno domani mattina , alle prime luci dell'alba con un treno speciale per Milano e arrivare a Milano per le ore 11.00 circa duecento persone tra donne, bambini e marittimi. Un treno organizzato dall'Associazione Marittimi per il Futuro, associazione no profit, di Torre del Greco che conta  piu' di tremila iscritti sul territorio della Campania.

Abbiamo ascoltato alcue frasi di chi parteciperà domani al presidio pacifico che verrà fatto sotto la sede dell'Unicredit a Milano, ormai considerato da tutti i partecipanti, la vera causa del disastro che potrebbe succedere fra poco del fallimento Gruppo Onorato, con perdita di 5800 posti di lavoro.

Ormai ci resta solo la nostra voce- ha detto Giuseppe, marittimo della Moby - una situazione tremenda che viene ignorata dai politici nazionali e locali.

Torre del Greco, Ercolano ma anche i tanti marittimi della Calabria e Sicilia - ha continuato Giuseppe -lavorano con queste società. Se domani tutto finisce, per noi si aprono di nuovo le porte della disoccupazione. 

Il direttivo dell'Associazione ha confermato che dopo questa ennesima dimostrazione pacifica, la settimana prossima si organizzerà per andare a Roma, ma sarà solo un viaggio di andata perchè resteremo li fin quando non avranno delle risposte che possano assicurare il futuro a questi lavoratori.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it