07-09-2019

DFDS acquista Moby RoPax duo

 ESCAPE='HTML'

La DFDS con sede a Copenaghen riferisce di aver siglato un accordo con la compagnia di traghetti italiana Moby per acquisire i due traghetti combinati per trasporto merci e passeggeri Moby Wonder e Moby Aki , costruiti rispettivamente nel 2001 e nel 2005.

DFDS afferma che sta acquisendo le navi allo scopo di aumentare l'esperienza del cliente e la capacità sia dei passeggeri che dei passeggeri del trasporto merci sulla sua rotta Amsterdam, Paesi Bassi - Newcastle, Regno Unito.

A sua volta Moby acquisirà i due traghetti passeggeri attualmente in rotta sulla rotta: King Seaways e Princess Seaways , costruiti rispettivamente nel 1987 e nel 1986.

“I nuovi traghetti sono ideali per la nostra rotta Amsterdam-Newcastle. Le loro moderne strutture di bordo e la maggiore capacità del ponte auto ci consentiranno di aumentare le entrate soddisfacendo la crescente domanda dei passeggeri di auto ad alto rendimento. Ai clienti del trasporto merci saremo in grado di offrire una maggiore capacità che può rimanere costante durante tutto l'anno ", afferma Peder Gellert Pedersen, EVP e responsabile della divisione traghetti di DFDS.

Si prevede che l'accordo sarà completato nella seconda metà di ottobre 2019. DFDS sarà successivamente noleggiata a scafo nudo King Seaways e Princess Seaways da Moby fino a gennaio e febbraio 2020, rispettivamente.

Nel frattempo, i due traghetti acquistati da Moby saranno rinnovati per adattarsi alla rotta Amsterdam-Newcastle. Ciò include investimenti commerciali e tecnici a bordo e investimenti portuali. Presumibilmente vedrà anche che la coppia ottiene un lavoro di verniciatura piuttosto più contenuto.

I traghetti ricondizionati dovrebbero essere schierati su Amsterdam-Newcastle durante il primo trimestre del 2020.

La capacità di trasporto sulla rotta sarà aumentata di circa il 40% su base annuale. La capacità dell'auto aumenterà di circa il 5% su base annuale supportata da una configurazione della cabina adatta alle esigenze dei vacanzieri che viaggiano in auto.

Nel 2018, Amsterdam-Newcastle trasportava oltre 600.000 passeggeri, 122.000 veicoli passeggeri e 350.000 metri di corsia di merci.

L'aumento della capacità fornirà un'opportunità per favorire un'ulteriore crescita nel commercio e nei viaggi, compreso un grande flusso turistico, tra il Regno Unito e l'Europa continentale.

L'investimento nel rinnovo, compresi i proventi della vendita di Princess Seaways e King Seaways, dovrebbe ammontare a circa $ 150 milioni, il che include un investimento sostanziale in ristrutturazione.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it