Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI

 

Cominciamo proprio bene caro Colombo, segretario regionale Filt Campania!!

Alle volte alcuni comportamenti sono incomprensibili per noi semplici lavoratori: ma perché uscire con proclami roboanti senza conoscere neanche l’azienda?

Se non ricordo male sei al tuo primo incarico nel settore marittimo… un settore molto delicato… molto particolare… e  allora, invece di uscire con comunicati stampa perché prima non vai a bordo delle nostre navi o magari vieni nei nostri uffici? Così ti potresti rendere conto meglio della situazione e parlare con la base che, ti rammento, sono i  lavoratori di cui  ti dichiari preoccupato.

Ma se sei così preoccupato, perché non hai pensato a chiedere un incontro con la nuova proprietà per verificare o meno i tuoi timori?

Chissà, magari potresti esserti sbagliato o comunque ci sarebbe un confronto; così a nessuno potrebbe venire il dubbio che tu sia stato mal suggerito nell’esternare quelle  affermazioni!

Comunque, vista anche l’esperienza recente , mi sembra che fra tutte le privatizzazioni per adesso la Toremar sia la società meglio collocata; la Caremar proprio oggi ha dichiarato che sospende 10 corse per Ischia e nessuno di voi ha detto niente!! La Saremar sta andando a picco e la Siremar…No comment!!!

E allora, caro Colombo, la prossima volta consultati con la base, il tuo ruolo impone un po’ più di umiltà, ed è meglio farsi raccontare le cose  da noi lavoratori che viviamo, nel bene e nel male, quotidianamente sulla nostra pelle la situazione e ti assicuro che, del piano industriale che tu dici condiviso con le oo.ss. non ne abbiamo mai visto neanche l’ombra, come sicuramente avrai saputo dai lavoratori!!

Pertanto mi auguro per il futuro che si possa leggere di una richiesta di incontro con la nuova proprietà anziché di timori scaturiti da chissà quali discorsi; ti rammento che il tuo ruolo è di fare sindacato e tutelare i lavoratori; l’analisi dei dati di bilancio lasciali fare agli altri!!

Ti ringrazio per la tua attenzione….

Armida Passaro

     Rsa Filt Genova

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

  

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it