Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI



Costa Crociere, Luciano: Sradicamento compagnia problema nazionale, Lupi chiami anche noi

"L'assurdo sradicamento di Costa Crociere da Genova verso Amburgo non è solo un grave problema per le persone coinvolte, ma un colpo durissimo a tutto il cluster marittimo italiano", con queste parole Giovanni Luciano, Segretario generale della Fit-Cisl, commenta gli ultimi eventi riguardanti la compagnia italiana appartenente al gruppo americano Carnival.

Prosegue Luciano: "Qui è una questione tra Stati e un problema di orgoglio italiano. IL Ceo di Costa Thamm si è permesso di dire, abbastanza esplicitamente, che il problema è nato dal caso Concordia e da successive comparazioni con gli incidenti minori tra Costa e Aida, l'altra compagnia Carnival in Europa. Come dire tutti Schettino! Non è accettabile che una delle più gloriose marinerie al mondo venga trattata così ma, soprattutto, bisogna capire che togliere il know how e la tradizione di Costa Crociere da Genova è come togliere un pilastro fondamentale a tutta un'industria nazionale, con effetti potenzialmente devastanti. Il problema è nazionale quindi, non solo genovese".

"Apprendiamo - aggiunge il Segretario generale - che il Ministro Lupi ha convocato un meeting con questi signori e con le istituzioni genovesi. Guarda caso chi rappresenta i lavoratori non è stato convocato, nel puro stile renziano che pensa di relegare il sindacato a comparsa urlante e ininfluente di qualche talk show.

Non riconosciamo però lo stile del Ministro Lupi, che ha escluso il Sindacato anche dalle commissioni per la riforma della portualità e della logistica. Dovrebbe ricordare come in altre occasioni il Sindacato è stato determinante per risolvere questioni anche più spinose di queste. Evidentemente chi va con lo zoppo…"

Conclude Luciano: "Da parte nostra chiediamo a Lupi e al Governo di far pesare a questi signori, in primis a chi comanda in Carnival, tutte le agevolazioni che hanno ed hanno avuto le navi di Costa ed Aida, immatricolate con la bandiera italiana in registro internazionale. Continuare a prendere agevolazioni in Italia portando il Dipartimento Marittimo in Germania è inaccettabile. Lupi convochi anche i Sindacati per trovare le soluzioni".

 

TORNA INDIETRO

  

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it