TORNA INDIETRO

www.messaggeromarittimo.it

   

Navi gialle debuttano su Livorno - Ile Rousse

Corsica Marina II 03-02-15 B1SAVONA - Soprannominata il "giardino della Corsica" grazie alle sue colline fertili, la Balagne è la regione situata più a Nord e il suo capoluogo è Calvi.
Qui, come in nessun altro luogo, si trovano tutte insieme, le più belle tipologie di paesaggi: spiagge di sabbia finissima, scogliere a picco sul mare, montagne che lambiscono le spiagge, fiumi e laghi balneabili, riserve marine, sentieri tra la macchia mediterraneo e i castagneti, villaggi sospesi all'orizzonte, monumenti, edifici religiosi, strade "degli artigiani" e "dei sensi".
La prossima estate, Corsica Ferries andrà dritta al cuore della Balagne. Dal 26 Luglio al 5 Settembre, infatti, la nave "Corsica Marina Seconda", comodo Corsica Shuttle con una capacità di 1470 passeggeri e 450 auto, caffetteria, self service, bar, solarium e sala giochi bimbi, opererà sulla linea Livorno - Ile Rousse, in notturna, con tre viaggi a settimana.
«Questa decisione nasce dalla volontà di dare ai passeggeri in partenza da Livorno, la possibilità di raggiungere una nuova bellissima meta, mai collegata prima d'ora al porto labronico. Ci aspettiamo quindi un traffico nuovo, che si assommerà a quello del collegamento verso Bastia, su cui la Corsica Ferries è già leader» ha commentato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Ferries.

Stampa questa pagina