Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI

 

 

 

Trasporto Marittimo: Attivo Nazionale

17/12/2014 |

Il giorno  15 dicembre 2014 presso la sede della Uiltrasporti Nazionale a Roma si è tenuto un incontro alla presenza del segretario generale nazionale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, del segretario nazionale settore marittimi Paolo Fantappie' e del dipartimento nazionale settore marittimi Giuseppe Nocerino con i segretari responsabili regionali sempre del settore.

L'incontro verteva, oltre alla presentazione del nuovo segretario nazionale  responsabile Fantappie' e del dipartimento nazionale, quello di fare il punto sulla trattativa del rinnovo contrattuale.

Dopo un ampia e proficua discussione su tutte le parti contrattuali ed in particolare sul problema dei mancati imbarchi degli allievi ufficiali ,del riposo a bordo sui rimorchiatori e degli aumenti economici contrattuali, si è' convenuto che si debba cercare una sintesi lavorando su due fronti:

da una parte cercare di recuperare economicamente uno stallo di 4 anni che ha impoverito i salari dei marittimi; dall'altro creare le condizioni per rianimare l'occupazione di questo settore e dare risposte a migliaia di famiglie che attendono un impiego.

In questo senso potrebbe essere accolta anche una proposta economicamente più prudente per gli allievi ufficiali ma solo a patto che vi sia un aumento significativo degli imbarchi e quindi dell'occupazione.

Infine il gruppo dirigente della Uiltrasporti insieme alla segreteria nazionale si è riservato ulteriori approfondimenti contestualmente all'evoluzione della trattativa che ancora, in molti settori, non ha raggiunto un livello di definizione tale che permetta di prendere delle decisioni più stringenti

 

                                             

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

  

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it