Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI

 

 

 TRASPORTO MARITTIMO, SPERANZE PER GLI ALLIEVI UFFICIALI

Arrivano di nuovo buone notizie da Roma  Ieri c'e' stato un incontro con le OO.SS in Confitarma e l'argomento trattativa "Allievi Ufficiali".

L'incontro era stato concordato come aggiornamento di un incontro precedentemente  effettuato in data 4 dicembre. Le parti hanno iniziato a lavorare su una bozza di verbale aperta alle varie posizioni.  L'attenzione si è concentrata in particolare sullo status dell'allievo: Confitarma lo vuole considerare come un tirocinante e non come un lavoratore a tutti gli effetti.

In considerazione di quanto sopra, Confitarma propone una revisione del costo dell'allievo per i 12 mesi di navigazione in modo da aumentare il numero di coloro che potrebbero essere imbarcati. In particolare Confitarma propone un indennità  economica per un tirocinio/formazione e non come se si parlasse di salario a copertura di una prestazione lavorativa vera e propria.

Come Uiltrasporti abbiamo ribadito che, prima di fare una valutazione sullo status giuridico che si vuole dare all'allievo, e' necessario legare il tutto ad un effettivo imbarco della durata prevista per poter successivamente far accedere l'allievo  all'acquisizione delle abilitazioni.

L'incontro dovrà essere aggiornato; le tre organizzazioni sindacali hanno fissato un incontro  per valutare una proposta unitaria che dovrà avere come unico fine l'imbarco degli allievi in maniera molto più numerosa di quanto, al contrario, sta' avvenendo oggi.

 

                                             

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

  

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it