Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI

 

 

PORTI: Filt Cgil, venerdì 19 iniziative nei principali scali su riforma e legge

 

Roma 17 dicembre - Venerdì 19 dicembre giornata nazionale di informazione e di assemblee nei porti italiani sui temi del cambiamento del settore portuale, dello sviluppo possibile e della tutela del lavoro. Ad organizzarla la Filt Cgil nazionale alla luce dell’evoluzione normativa del settore portuale e logistico, avviata con la conversione in legge del cosiddetto Sblocca Italia e dell’istituzione al Ministero dei Trasporti del Comitato Scientifico Porti e Logistica, sottolineando che “mentre il Governo ha deciso di non avvalersi dell’opinione del mondo del lavoro nel Comitato, istituito presso il Ministero dei Trasporti, al sindacato spetta di sensibilizzare i lavoratori, non a difesa di questa o quella lobby, non a difesa di questa o quella soluzione amministrativa, ma a difesa del lavoro ritenuto parte secondaria del necessario processo di riforma del settore”.

Molti gli appuntamenti nei porti italiani all’insegna dello slogan 'Sblocchiamo i porti, tuteliamo il lavoro'. Tra i principali, a Venezia Assemblea dalle 8 alle 10 presso la Sala Chiamata della Compagnia dei Lavoratori Portuali alla presenza di Maurizio Colombai della Filt nazionale e del senatore Felice Casson; a Genova dalle 9.30 presso Palazzo San Giorgio riunione dei delegati Filt del Porto alla presenza del Segretario Generale Filt Genova Giacomo Santoro e del Segretario Generale Camera del Lavoro Metropolitana Ivano Bosco; a Livorno presso la Fondazione Lem dalle 14.30 iniziativa sui porti della Toscana alla presenza delle Autorità Portuali di Livorno e di Marina di Carrara, delle istituzioni locali e regionali e delle associazioni d'impresa; a Napoli dalle 10 alle 12 assemblea nella sede del Cral dell’Autorità Portuale. Iniziative anche a La Spezia, a Savona, ad Ancona, a Ravenna (per tutta la settimana), a Gioia Tauro (nella giornata di domani) ed a Cagliari.

Secondo la Filt “per i porti  è necessaria una riforma delle attuali norme ma serve un insieme di regole e non un far west dove frammentazione e precarietà divengano base delle attività se non della concorrenza tra operatori o peggio tra sistemi portuali. Se il percorso - sostiene infine la Filt - è quello che porta dalla legge al Comitato ad un successivo decreto legge, senza mai un confronto con il sindacato ci sarà la nostra aperta contrarietà”.

 

                                             

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

  

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it