Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI

 

 

IL GRIDO DEGLI ALLIEVI CHE NON RIESCONO AD IMBARCARE

Siamo un gruppo di allievi ufficiali siciliani in attesa di una chiamata per imbarcare ed iniziare così la carriera per la quale i nostri genitori ci hanno fatto studiare con grandi sacrifici economici.

Abbiamo presentato ovunque i nostri CV, fiduciosi che prima o poi la fatidica chiamata sarebbe arrivata.

Quando ci è stato riferito che nei lavori del rinnovo del CCNL era ricompreso il ns problema, con buone prospettive di soluzione, ci siamo rallegrati moltissimo. Avevamo infatti saputo  che uno degli impedimenti al nostro imbarco era l’alto costo di ciascuno di noi e che solo  un apposito accordo in deroga al CCNL  poteva costituire lo sbocco allo stallo delle chiamate.

Purtroppo ci è giunta notizia che ieri a Roma è stato affrontato il nostro problema ma in modo distorto rispetto ai presupposti di qualche mese fa. Infatti al tavolo delle trattative, al contrario dei precedenti orientamenti, il confronto è degenerato in un tentativo al rialzo dei costi che ha immediatamente frenato la disponibilità datoriale ad imbarcare la figura dell’allievo ufficiale. Una  notizia molto brutta, proprio quando  pensavano che fosse vicina la soluzione e quindi la fine del nostro calvario.

Delusi ed amareggiati, crediamo che ci sia qualcuno, non si sa per quale motivo,  che si oppone al nostro imbarco  facendo così in modo che fra qualche anno la figura dell’Ufficiale italiano a bordo sarà solo un ricordo e noi…. a spasso.

 

 

Lo Pinto Salvatore 

 

                                             

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

 

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it