Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

  MARITTIMI

 

 

CASO ITALIA MARITTIMA E TONNAGE TAX

Giorgio Marangoni della Federmar Cisal definisce una bufala la multa a Italia marittima. Probabilmente – afferma Marangoni – Evergreen sta creando un pretesto, nel’ambito della riorganizzazione del proprio gruppo, per lasciare Trieste".

Infatti nonostante sia arrivato a  tempi di record rispetto a quello cui ci hanno abituato la burocrazia e la politica italiana, per ‘sanare’ il caso Italia Marittima è già arrivato un emendamento ad hoc inserito nella prossima Legge di Stabilità. Ne ha dato notizia Il Piccolo spiegando che in settimana è stata approvata dalla Commissione Bilancio della camera un emendamento a firma di Mauro Guerra (PD) su suggerimento del deputato triestino Ettore Rosato. Nel decreto è stato inserita la seguente dicitura: "Si interpreta nel senso che per la sussistenza del requisito della territorialità non rileva l’articolo 4 del Codice della Navigazione". Viene dunque precisato che la ritenuta fiscale del 30% sui compensi corrisposti e non residenti non si applica sui vettori marittimi e aerei italiani che si trovano in località (acque) internazionali.

Non vige, cioè, quanto previsto dal Codice della navigazione secondo cui le navi che si trovano "in luogo non soggetto ad alcuna sovranità statuale" si ritengono in territorio italiano. Fonti vicine a Italia Marittima hanno espresso soddisfazione per questo emendamento anche se dovrà ancora superare i passaggi previsti alla Camera e al Senato. Inoltre il timore della shipping company controllata dal Gruppo Evergreen è che questo emendamento (entrerà in vigore del 1 gennaio prossimo) non abbia applicazione retroattiva e se così fosse costringerebbe comunque Italia Marittima a difendersi di fronte alle Commissioni tributarie.

 

 

                                             

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

 

 

 

 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla RIMOZIONE                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it