Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  

MULTIMEDIA

 FOTO

 YOU TUBE

 

 

 LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS

 


AVVISATORE MARITTIMO

   

 

 

 

 

 

SINDACATI MARITTIMI

 

 

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

 

                 TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............

DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

 MARITTIMI

Dal 1° ottobre ci sarà solo la Saremar.


La nuova convenzione stagionale dopo l'abbandono della Enermar tra Regione Sardegna con le compagnie "la Maddalena Lines" e "Delcomar" per i collegamenti marittimi estivi diurni non sovvenzionati, tra la Maddalena e Palau, scade martedì 30 settembre.

Dal 1° ottobre, salvo auspicati provvedimenti regionali, la Maddalena sarà collegata con l'isola madre della sola compagnia pubblica Saremar. Per questo è importante che quantomeno ritorni in linea l'isola di S. Stefano (sostituito dal piccolo traghetto Arbatax) ancora ai lavori a Napoli, cosa che dovrebbe avvenire proprio il 1° ottobre.

La Delcomar continuerà a coprire la tratta nelle sole ore notturne, con corse convenzionate. E' singolare tuttavia che un argomento così importante, quello della riduzione trasporti marittimi, sia relegato quale "residuato" di argomento all'ordine di seduta consiliare comunale convocato proprio per martedì 30 settembre.
Tra la gente cresce preoccupazione, non solo per la questione della continuità territoriale ma anche e soprattutto per la percentuale di disoccupazione che andrà a crescere. 
I maddalenini sono stanchi di aspettare che le cose cambino in modo positivo e ancora una volta la Maddalena rischia di rimanere isolata.
Non ci dimentichiamo anche dei pendolari che sono sono costretti a viaggiare per motivi di studio o lavoro, rischiando di non poter compiere il proprio dovere.  
Gaddoni Patrizia

 

 

 

 

 

 

 

       Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla rimozione                                                             

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it