Al via il primo “Trofeo Tirrenia”
Presentata
oggi la super
amichevole che vede
in prima linea il
nuovo gold
sponsor. Il 10
settembre, a Nuoro,
in campo Dinamo
Banco di Sardegna e
Lokomotiv Kuban
Lo scenario per la presentazione dell'iniziativa, che si preannuncia da tutto esaurito, è quello delle storiche cantine Giampietro Puggioni di Mamoiada. La sfida è quella del primo “TrofeoTirrenia”, che vedrà in campo i biancoblu e russi del Lokomotiv Kuban, di nuovo faccia a faccia mercoledì a Nuoro dopo la finale di stasera del II Torneo Geovillage.
La presentazione. Federico Pasquini, general manager Dinamo: "Quello di mercoledì sarà il primo trofeo Tirrenia, nuovo partner biancoblu che è ben felice di potersi legare a questa città, dove sentiamo sempre grande entusiasmo e grande voglia di vivere il mondo Dinamo. Sarà una partita di altissimo livello, contro una squadra, la Lokomotiv Kuban, che è veramente una corazzata. Questo club ha subito accettato il progetto di condividere con noi parte del suo precampionato e noi ci prepariamo a partecipare all’evento di Nuoro con grande entusiasmo, per una giornata che sarà di festa”.
Silvio Zucchelli, componente del Comitato italiano arbitri: "Per noi è un grande onore ospitare a Nuoro un evento di così grande livello tecnico. Il grande basket torna in città anche grazie all'impegno dell’amministrazione comunale che ha ristrutturato le strutture sportive. E grazie alla Dinamo Nuoro ha ritrovato interesse e passione per il basket”.
Gabriella Schintu, presidente Asd Pallacanestro Nuoro: "Siamo felicissimi di avere in casa la Dinamo, la città sta rispondendo con entusiasmo e siamo pronti per questo evento. Per noi è un sogno che si avvera e insieme alla realizzazione del parquet nel Campo Coni ci dà una straordinaria carica per ripartire al meglio col nostro percorso di crescita nella promozione del basket".
Leonardo Moro, assessore allo Sport del comune di Nuoro: "Un'occasione da non perdere quella della presenza della Dinamo a Nuoro, città che si sta riscoprendo appassionata di basket e che sta lavorando duro al rilancio di questo sport, puntando al futuro e in particolare guardando al mondo delle giovanili".
Sandro Floris, delegato provinciale Coni: "Quanto sta facendo la Dinamo in questi anni va oltre gli altissimi livelli tecnici e i successi sportivi, con il suo straordinario impegno per la promozione e la sensibilizzazione alle tematiche sociali, allo sport, al fair play, dentro e fuori il campo".
L’appuntamento per il “Trofeo Tirrenia” è a Nuoro, mercoledì 10 settembre alle 20:30, sul parquet del campo Coni di via Lazio.