Create your own banner at mybannermaker.com!


webmaster
Bartolo Russo


Cronaca Locale
Camillo Scala


Pensione - Amianto
Dm. D'Anniballe

danniballe1@alice.it
CELL. 3924268995

HOME PAGE
NEWS MARITTIMI
COMUNICATI SINDACALI
ACCORDI SINDACALI
PROBLEMA AMIANTO
QUALIFICHE PROF.
FANIMAR
COMUNICA CON NOI

TUTTO PENSIONE
CHI SIAMO

 

CONTATTO

 IMMEDIATO

web camera Genova


FAX.
08119318522


SEGRETERIA TELEFONICA
08119728602


TELEFONO DIREZ.
3934723115

CRONACA LOCALE
SPORT LOCALE
LINK
DOSSIER


               Rubrica

           Camillo Scala

Ma cosa fanno i marinai quando non navigano  


MULTIMEDIA
FOTO
YOU TUBE

LE NOSTRE RIVISTE
TORRE NEWS


AVVISATORE MARITTIMO



CI PUOI SEGUIRE
SU



Orgoglio Marittimo

 

SINDACATI MARITTIMI

 

PER IL TUO

SPAZIO PUBBLICITARIO

CLICCA QUI

                

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI ITALIANI.....NEWS...COMUNICATI SINDACALI.....ACCORDI SINDACALI......IL NOSTRO DOVERE...SOLO INFORMARE......TORRE D'AMARE....CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO......OGNI SETTIMANA TORRE NEWS IL SETTIMANALE DI CRONACA E SPORT LOCALE DI TORRE DEL GRECO.............




DISCLAIMER

AIUTACI A SOSTENERE IL SITO

TRAILER

 

MARITTIMI

torre1905.it

Comunicato stampa

 

Forio, 28.01.2014

 

Da notizie pervenute, la Nave Naiade della Caremar - alle ore 15.00 di oggi martedì 28.01.2014 in sosta  a Pozzuoli - ha interrotto senza preavviso la partenza delle 1350 da Pozzuoli verso Procida ed Ischia con ricaduta anche sulla corsa delle 1520 da Ischia per Procida Napoli e, con un probabile seguito sulla corsa di domattina da Napoli delle 06.20, qualora dovesse persistere la non meglio precisata indisponibilità del carburante. Serie preoccupazioni destano anche le notizie secondo cui la situazione non è da meno per gli aliscafi e per le altre unità Caremar, sempre per mancanza di carburante.

 

Tale situazione, che si aggiunge alle numerose reiterate condotte già poste in essere dalla detta azienda, comporta un interruzione senza preavviso del servizio pubblico essenziale di trasporto con disagio per le popolazioni isolane in particolare di Ischia e Procida.

 

 A denunciare la gravità della situazione è anche il Sindacato Nazionale USLAC/UNCDIM/SMACD che denuncia  “l’inefficienza del management Caremar e della Regione che stanno portando l’Azienda al fallimento. Al di là degli errori di gestione, vi è da parte della Regione Campania, l’omessa e/o ritardata predisposizione degli atti necessari all’”accompagnamento” verso la privatizzazione anche in termini economici, come da Accordo di Programma Governo-Regione del 3.11.2009;  impegno comunque dovuto in ogni caso  e non mantenuto! “ .

 

 Il blocco in atto, che non ha alcun riferimento all’iniziativa sindacale indetta dalla Filt-Cgil, riguardante lo sciopero del personale navigante dopo la dodicesima ora di lavoro, costituisce  una novità preoccupante che mette in crisi il sistema dei trasporti minimi essenziali del Golfo di Napoli.

 

Pertanto i sottoscritti invitano gli spettabili Enti riceventi ad effettuare per loro competenza le dovute indagini conoscitive onde valutare l'eventuale sussistenza di elementi di reato e perseguirne i responsabili con la dovuta fermezza.

 

 

Avv. Mariano Cascone - Consigliere Comunale Procida (NA)

Prof. Nicola Lamonica - Responsabile AUTMARE  338 6902828

 

 

 

 

 

 

                                      

 

webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it