Perché il sindacato tace??????

 

Carissima Redazione di Torre d’amare, sono un semplice marittimo della Tirrenia Cin e forse per la prima volta dopo 30 anni di servizio ho paura di perdere il lavoro.

Non ho avuto paura in quei famosi giorni del 2010 quando la Tirrenia passo in amministrazione straordinaria, c’era la mano del governo che continuava ad assicurare noi lavoratori, che nessuno sarebbe stato licenziato e qualsiasi armatore che entrava in possesso della società avrebbe assicurato il nostro posto di lavoro. Ora dopo otto anni da quel famoso 12 agosto del 2010, quando la Tirrenia fu dichiarata insolvente, ho paura. 

C’è una guerra tra armatori che non promette niente di buono, abbiamo alcuni politici sardi che stanno massacrando in modo mediatico la nostra società. Ogni giorno ci sono articoli che non fanno altro che metterci in apprensione e lavorare in questo stato ci sta distruggendo moralmente. 

Nonostante tutto notiamo una indifferenza totale sul caso da parte del sindacato….non una parola…..non un comunicato.

So benissimo che non vi potete schierare per un armatore, ma vi ricordo che il Vostro dovere e schierarvi con i lavoratori, con i vostri tesserati. Non vorremmo che quando succederà un qualcosa di irrimediabile, ci siano fiumi di comunicati che sicuramente non porteranno a nessun risultato……vedi New TTTLines.

lettera firmata

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it