Lettere alla Redazione

 

Caro Signor Russo, buonasera, sono quel famoso marittimo di Sorrento che un anno fa chiesi a Lei informazioni in merito ad alcuni corsi e per questo voglio ringraziarla per i consigli che mi ha dato. Sono sbarcato da una settimana e pur essendo all’estero ho continuato a seguire il suo sito, anzi direttamente ho fatto anche tanta pubblicità per miei colleghi stranieri imbarcati con me. Le riporto solo alcune cose che mi hanno detto questi marittimi cosi detti extra comunitari. Sono arrabbiati per le accuse che vengono rivolte nei loro confronti, loro sulle navi danno sempre il massimo e sono anche apprezzati dall’armatore. Smentiscono in toto sulle paghe, e dichiarano di ricevere il giusto che è previsto dal contratto. Lei sa benissimo che io sono un ufficiale e sinceramente posso dire che sulla professionalità almeno sulla nave dove ero imbarcato, li ho trovati sempre disponibili e anche professionalmente validi. Non ho mai visto uno statino paga loro per confermare quello che loro hanno dichiarato, ma posso dire che non li ho visti mai lamentarsi, anzi forse il contrario.

Ho letto che giorno 16 novembre viene uno del movimento cinque stelle alla casina dei capitani, non vorrei sbagliare ma non è la stessa persona che è già venuto una volta??? Forse porta le soluzioni per noi marittimi, specialmente per chi deve fare l’inutile corso direttivo??? Cosa vuole sapere da noi, se i problemi sono gli stessi di tre anni fa e lui ha preso appunti, viene  a prenderci ancora in giro????

Io spero di esserci e magari glielo dico, ma ho il timore di non poterci stare perchè devo andare a fare un corso in Olanda .

Comunque signor Russo, grazie per tutte le informazioni che ci date e continuate sempre cosi.

Un saluto a voi e tutta la redazione

lettera firmata

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it