22-01-2019

Due navi, compresa una Metaniera, stanno bruciando nell'area dello stretto di Kerch,

"E' in corso un incendio su una o due navi, chiariamo che entrambe battono bandiera della Tanzania. Una delle navi è una metaniera. I soccorritori hanno ricevuto informazioni che l'equipaggio sta saltando fuori bordo. Sul posto sono stati inviati dei rimorchiatori. Sulle navi ci sono 17 e 14 persone " ha detto l'interlocutore dell'agenzia.

Il servizio stampa di Rosmorrechflot ha chiarito che c'erano 17 persone a bordo della nave Kandy, nove di loro erano cittadini della Turchia, otto invece sono cittadini dell'India. Ci sono 14 persone a bordo della nave Maestro, tra cui sette cittadini turchi e sette cittadini indiani. Non ci sono russi tra i membri dell'equipaggio secondo i dati preliminari.

 È almeno di dieci morti il primo bilancio dell’incendio che ha investito due navi impegnate in un’operazione nello Stretto di Kerch, vicino alla Crimea. «Abbiamo salvato 14 persone e recuperato dall’acqua dieci corpi», si legge in una dichiarazione dell’Agenzia federale dei trasporti marittimi e fluviali. I feriti - raccontano i soccorritori - hanno riportato ustioni di varia gravità e sintomi di congelamento. 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it