22-11-2019

Interpellanza Urgente di Salvatore Deidda(Fratelli d'Italia) sulla continuità marittima in Sardegna

Il ministro dei Trasporti Paola De Micheli non si presenta. Un suo sottosegretario nemmeno. Così a rispondere alla Camera sulla spinosissima questione del futuro  della continuità territoriale marittima della Sardegna si presenta un sottosegretario, ma all'Ambiente, Roberto Morassut, che no può fare altro che leggere una relazione sulla quale niente sa e, soprattutto, non dà soluzioni né prospettive. "Un atteggiamento vergognoso e offensivo", è il commento furente di Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d'Italia che oggi si aspettava una discussione intorno alla sua interpellanza sui collegamenti marittimi.

La convenzione sulla continuità - che garantisce a Tirrenia-Moby 72 milioni di euro l'anno - scade il 18 luglio. In vista non c'è alcun bando per l'assegnazione delle rotte, l'ipotesi di una proroga del regime attuale è stata già stroncata dall'Antitrust.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it