!DOCTYPE html> News Torremare

CIOCCA (Lega): TRAFFICO DI LAVORATORI MARITTIMI EXTRACOMUNITARI SU NAVI ITALIANE

 “Su navi battenti bandiera italiana sembra reiterata la prassi di assumere marittimi extracomunitari e, le stesse navi, continuano a godere degli sgravi fiscali che invece spettano solo a chi imbarca equipaggi italiani o comunitari”.

Lo ha dichiarato l’Europarlamentare della Lega Angelo Ciocca presentando una interrogazione alla Commissione Europea.

“Il Governo Filippino - dichiara Ciocca - ha pubblicato sul proprio sito alcuni rapporti riguardanti società del Sudest asiatico che, nonostante siano prive delle autorizzazioni necessarie, gestirebbero un traffico di marittimi extracomunitari da reclutare a bordo di navi europee”.

La Commissione europea ha approvato le modifiche da parte del Governo italiano alla Direttiva UE 2015/1794 che limita i benefici fiscali del Registro internazionale alle sole navi traghetto che imbarcano equipaggi italiani o comunitari.

“A seguito di un esposto - prosegue - la magistratura italiana è stata recentemente incaricata di verificare la correlazione tra queste società di reclutamento e altre localizzate a Montecarlo e a Malta”.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it