News

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI............PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA' COMUNICATI INVIARE EMAIL torredamare@virgilio.it....PER CHIAMARE IN UFFICIO O INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA DIREZIONE, MASSIMO 30 SECONDI... ..TEL.08119728602 ......OPPURE CHIAMA AL NUMERO CELLULARE 3770803697.....SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO.......SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO......HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E' CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE......

Dl fiscale: Filt, istituzione Adsp dello Stretto rischia di penalizzare porto Gioia Tauro

Roma 14 dicembre - “Un ennesimo strappo a danno del Mezzogiorno”. E’ quanto afferma il segretario nazionale della Filt Cgil Natale Colombo, a seguito dell’istituzione, nel decreto legge fiscale, della 16° Autorità di sistema portuale, quella dello Stretto, sotto la cui giurisdizione ci saranno i porti di Messina, Milazzo, Villa San Giovanni e Reggio di Calabria, aggiungendo che “è un'operazione tutta politica, senza offrire risposte ad un contesto sociale ed economico in grande difficoltà”.

“Con scelte come questa - evidenzia il dirigente nazionale della Filt - per niente organiche al sistema Paese, si emargina ancora di più il resto del Meridione, a partire da Gioia Tauro con la sua vastissima area retroportuale che non trova ancora una sua dignitosa collocazione nello strategico scacchiere del Mediterraneo. Sarebbe ora - chiede Colombo - che il ministro Toninelli approfondisse anche il dossier sul porto di Gioia Tauro, prima che esploda in tutta la sua gravità e diventi, ancor di più, l'ennesima cattedrale nel deserto, nonostante gli ingenti investimenti pubblici posti in essere a favore del territorio e dell'occupazione, considerando la sua evidente è riconosciuta posizione strategica”.