C&T, confronto con la clientela “Meet the managers” a bordo della Telepass

Ha avuto luogo questa mattina dalle 9 alle 11 a bordo della motonave Telepass in navigazione tra le due sponde dello Stretto “Meet the managers”, l’ormai periodico momento di confronto tra  il management di Caronte & Tourist e la clientela nel quadro di una strategia aziendale sempre più tesa al miglioramento dei servizi offerti all’utenza.

"Abbiamo deciso - ha dichiarato l’amministratore delegato di Caronte&Tourist Calogero Famiani - di metterci la faccia, di incontrare periodicamente gli utenti perchè per noi è di fondamentale importanza avere una clientela soddisfatta dei nostri servizi”.

"Siamo molto orgogliosi del fatto che dal confronto - prosegue Famiani -  è emerso che l’operato di Caronte&Tourist è preciso, puntuale e costante. Resta il nodo del costo del biglietto  giudicato da qualcuno troppo alto. Ma, va sottolineato – aggiunge l’Ad – che  secondo uno studio commissionato al dipartimento di marketing dell'Università Luiss di Roma dal quale è emerso che Caronte&Tourist è la compagnia che in tutta Europa applica le tariffe più basse per la stessa tipologia di servizio. Ovviamente – conclude Famiani -  cerchiamo di fare del nostro meglio misurandoci con il fatto che  siamo un'azienda privata che non gode  di alcun contributo pubblico con l’esigenza di creare profitto".

La nostra clientela - ha spiegato Tiziano Minuti responsabile personale e comunicazione del Gruppo - è la nostra prima azionista e abbiamo la necessità di dare risposte immediate al territorio. Il contatto fisico ci sembra la modalità migliore da adottare insieme a quelle che usualmente pratichiamo: i social, il sito, il servizio clienti. C'è sempre da migliorare un servizio nel quale il contatto con la clientela è immediato e diretto. La  cortesia nel porgersi, l'efficienza, la puntualità e la pulizia sono questioni primarie non negoziabili.

 

Messina 9/4/2019

 

Ubaldo Smeriglio

Responsabile relazioni stampa e media

Gruppo Caronte&Tourist

                                                                           

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione torredamare@virgilio.it