ESCAPE='HTML'

COMUNICATO AI LAVORATORI DI
CARONTE & TOURIST ISOLE MINORI
ex TRAGHETTI DELLE ISOLE


Oggi a Palermo si è tenuto l’incontro con la Società Caronte & Tourist - Isole Minori convocato in seguito a richiesta da parte delle Segreterie Regionali di FILT-CGIL, FIT-CISL,  UILTRASPORTI e USCLAC UNICDIM, per avviare un confronto sulle problematiche legate ai  lavoratori ex Traghetti delle Isole, a fronte del perfezionamento dell’Affitto di ramo di Azienda. 


Dopo ampia discussione, su richiesta delle scriventi OO.SS., l’Azienda ha condiviso che i 13 marittimi iscritti al Turno Generale, esclusi dalla procedura di transito dei lavoratori provenienti da Traghetti delle Isole nonostante utilizzati da anni e con regolarità, vengano, previa sottoscrizione di conciliazione individuale, iscritti a Turno Particolare con anzianità dalla data odierna, se imbarcati, o dalla data del primo imbarco.


Si è condiviso inoltre che le cadenze di imbarco, per i marittimi ex Traghetti delle Isole, prevedranno un’alternanza tra due mesi a bordo e uno a terra (anziché quattro e due come  attualmente previsto).


Infine, si è stabilito che il personale iscritto al Turno Particolare, ex Traghetti delle Isole, manterrà le condizioni retributive di provenienza, anche nel caso di utilizzo su altre linee a parità di ore di lavoro.


Palermo 03 maggio 2019


Le Segreterie Regionali

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it