Il Comune di Arzachena riceve un contributo di 13.000 euro dalla Tirrenia per finanziare una nuova autoambulanza per la protezione civile

 ESCAPE='HTML'

ARZACHENA. Il Comune di Arzachena finanzia l’acquisto di una nuova ambulanza da destinare all’associazione di protezione civile Arzachena Agosto 89 con un finanziamento di 49 mila euro a cui si aggiunge la donazione della compagnia di navigazione Tirrenia pari a 13 mila euro. La nuova ambulanza sarà destinata al servizio lungo la zona costiera.

"La nuova ambulanza potenzia il parco mezzi a disposizione dei volontari che svolgono 24 ore su 24 una fondamentale attività a servizio della comunità. Lo scopo è quello di migliorare la qualità dell’assistenza ai cittadini, anche durante le manifestazioni – dichiarano il sindaco Roberto Ragnedda e l’assessore alla Protezione Civile e Demanio, Alessandro Careddu -. Un investimento in questo settore è fondamentale. La nostra Amministrazione crede nell’operato e nella professionalità dei volontari arzachenesi ed è sempre pronta a collaborare".

"Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver contribuito all’acquisto di un mezzo fondamentale per la gestione dei soccorsi e delle tante emergenze, particolarmente concentrate nel periodo estivo - dice il presidente di Agosto 89, Salvatore Locci -. Un grazie da parte di tutti i volontari e della comunità va anche all’armatore Vincenzo Onorato che ci ha sempre dimostrato grande attenzione e supporto nell’attività portata avanti a tutela dei residenti e dei visitatori del nostro territorio".

Ad oggi, l’associazione svolge attività di protezione civile in caso di alluvioni, incendi e di soccorso in convenzione con il 118 avvalendosi di 80 volontari, 5 ambulanze, 5 mezzi antincendio (di cui 3 di proprietà dell’associazione e 2 di proprietà della Regione Sardegna) e di 2 gommoni. La sostituzione dei mezzi proseguirà entro l’anno con la rottamazione di un altro vecchio automezzo e l’acquisto di uno più moderno ed efficiente.

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione

Per contatti con la nostra Redazione  torredamare@virgilio.it