Soncontextmenu=" name="index" style="text-align: left" alink="#ff0000" bgcolor="#ff0000" link="#ff0000" vlink="#ff0000">
 
TORRE D'AMARE
il sito dei marittimi

            

Grimaldi come Pinocchio in audizione alla Camera dei deputati

By  COSMAR | 23 settembre 2016

 

images Leggiamo che il presidente di confitarma Emanuele Grimaldi in audizione alla Camera dei deputati,  si è lamentato del fatto che le eventuali modifiche alla 30/98 non faranno altro che creare nuova disoccupazione.
Noi siamo incommensurabilmente a dir poco stupiti del fatto che una persona di grande spessore imprenditoriale come Grimaldi non riesca a calarsi nella realtà di tutti i giorni e perciò constatare che i marittimi italiani sono quasi estinti per mancanza di imbarchi ….
Signor Grimaldi ci può aiutare a capire perché la riforma della 30/ 98 può far perdere posti di lavoro quando esistono marittimi disoccupati da una vita a cui si chiede solamente di fare i corsi di aggiornamento a fondo perduto non avendo poi una seppur minima garanzia di essere imbarcati a breve onde rientrare dalla ingente spesa sostenuta nel fare corsi e refresh vari ?
E il famoso osservatorio in merito alle conseguenze dell’ applicazione della 30/98 sul mondo del lavoro marittimo previsto dal legislatore nella stesura del testo di fatto mai costituito e che era stato pensato dal legislatore proprio per garantire i lavoratori marittimi favorendo così l’incontro tra domanda ed offerta ?
Caro Grimaldi lei è al corrente che a bordo delle sue navi il periodo di imbarco è di al massimo 78 gg. per far fronte alla norma per cui se un marittimo a turno generale viene imbarcato nello stesso anno per 6 mesi dalla stessa compagnia deve essere passato a turno particolare della società armatrice con tutti gli annessi e connessi e con l ‘acquisizione legale di diritti che poi fanno fatica ad essere disattesi ?
Speriamo proprio caro dottor Grimaldi , che lei rifletta un poco di più prima di parlare e si metta una mano sulla coscienza Lei e tutta Confitarma…
Ah ! dimenticavamo Fedarlinea che non è certo scevra da tali pensieri….

E’ in corso una rivoluzione che fa uso di un’arma strategica che si chiama COSMAR. Tu, che stai leggendo, cavalca l’onda, armati e iscriviti cliccando qui !

Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o chiamere il 329 455 5682

Ad maiora…!

Giorgio Blandina/Presidente

                                                      

 



COSMAR - Comitato a Salvaguardia della Dignità dei Marittimi
Via Miguel Cervantes De Saavedra, 55/27 - 80133 Napoli
Cell . 329 455 5682
www.cosmar.org
comitatocosmar@pec.it

segreteria@cosmar.org 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla rimozione

                                                   

                                                                                   webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it