Soncontextmenu=" name="index" style="text-align: left" alink="#ff0000" bgcolor="#ff0000" link="#ff0000" vlink="#ff0000">
 
TORRE D'AMARE
il sito dei marittimi

COSTA CROCIERE, DALLA PROSSIMA ESTATE TAPPA FISSA A PORTO TORRES                                               

  (ANSA) - PORTO TORRES, 5 SET - Dalla prossima estate Porto Torres diventerà un nuovo porto di scalo regolare di Costa Crociere. Dal 5 giugno 2017 al 25 settembre 2017 Costa NeoRiviera, nave da 48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali, sarà a Porto Torres tutti i lunedì, dalle 9 alle 18, per un totale di 17 scali.

Porto Torres farà parte di un nuovo itinerario estivo di sette giorni che comprende le Baleari, con Minorca, Ibiza e Palma di Maiorca. Le due tappe successive della crociera saranno Tarragona/Barcellona, con un'altra sosta lunga, e Savona, da dove sarà possibile visitare anche Genova e altre località della Riviera Ligure. "Siamo molto lieti - ha dichiarato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere - di poter aggiungere Porto Torres ai porti italiani dove facciamo scalo regolare con le nostre navi. Grazie a questa novità i nostri ospiti italiani ed internazionali potranno scoprire le splendide spiagge e località del nord ovest della Sardegna che saranno uno dei punti di forza dell'esclusivo itinerario di Costa NeoRiviera nell'estate 2017".

Soddisfazione anche dell'Authority: "Lo sbarco di Costa Crociere a Porto Torres rappresenta un altro nostro importante passo avanti nel complesso mondo dell'industria crocieristica - ha spiegato Pietro Preziosi, commissario straordinario dell'Autorità portuale del Nord Sardegna -. Questa ufficializzazione è la conferma alle nostre aspettative e rafforza ulteriormente l'oramai decennale proficuo rapporto di collaborazione con la compagnia, già presente in maniera consistente nel vicino porto di Olbia". Anche il Comune saluta l'iniziativa: "Alla fine dello scorso anno - ha sottolineato il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler - abbiamo voluto incontrare i referenti della compagnia, perché riteniamo Costa Crociere una delle principali società al mondo nel settore crocieristico. È stato avviato un dialogo per illustrare le potenzialità sia del nostro porto, sia di un territorio che ha tanto da offrir dal punto di vista monumentale, archeologico e naturalistico. L'ufficializzazione dell'itinerario è una grande notizia".

Porto Torres sarà sia porto di imbarco per gli ospiti sardi che vorranno partire per la crociera di Costa NeoRiviera da un porto vicino a casa, sia scalo di transito per ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe comprese nell'itinerario. Costa NeoRiviera offre 624 cabine totali, di cui 94 suite, quattro suite panoramiche con balcone privato e sei gran suite con balcone privato. (ANSA).
                 

Le foto e gli articoli presenti su "Torre d'amare" sono stati in parte presi da internet, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, indirizzo email bartolo.russo@tiscali.it, che provvederà prontamente alla rimozione

                                                   

                                                                                   webMaster Bartolo Russo bartolo.russo@tiscali.it  Cronaca Locale doncamillo57@libero.it