TORNA INDIETRO

 

COSMAR: Chi sono i responsabili della tragedia della Sansovino in porto a Messina

4 dicembre 2016

unknownI responsabili e corresponsabili del sinistro accaduto in banchina a Messina sulla nave traghetto Sansovino sono coloro che non hanno fatto rispettare e non hanno rispettato la Solas, nello specifico un suo capitolo:  l’ISM code.

I colpevoli sono tutti li in bella vista, poche volte è capitato in passato che responsabili e colpevoli di un sinistro marittimo possano essere individuati con elementare semplicità.

Sia come Comitato che come Sindacato convintamente auspichiamo la Procura della Repubblica rifiuti patteggiamenti e relativi sconti di pena. La legge deve essere applicata nella sua più completa severità. Non vogliamo assistere a quanto accadde per la Costa Concordia laddove i colpevoli hanno dato sfoggio di captatio benevolentiae lasciando il cerino in mano ad una sola persona. Palesi colpevoli, dicevamo, che se la sono cavata con una pacca sulla spalla.

COSMAR è presente e disponibile, bussate e vi verrà aperto nell’interesse della nostra gente di mare.

Senza alcuna polemica ricordiamo a quelle sigle sindacali che hanno chiesto la revisione e l’implementazione della legge 271/99, doppione nostrano dell’ISM code, che questa legge si applica solo alle navi battenti bandiera italiana. Sul traghetto Sansovino sventola la bandiera cipriota, quindi nulla a che fare con la legge 271/99.

COSMAR, dove i marittimi conoscono i problemi dei marittimi.

 

 

Giorgio Blandina/Presidente



COSMAR - Comitato a Salvaguardia della Dignità dei Marittimi
Via Miguel Cervantes De Saavedra, 55/27 - 80133 Napoli
Cell . 329 455 5682
www.cosmar.org
comitatocosmar@pec.it

segreteria@cosmar.org 

 

 

 

 

TORNA INDIETRO

 

 

 

 

UTILIZZO DEI COOKIES

Contatore visite gratuito